Cornetto Limited Edition 2021 by Martina Caruso

Sta per tornare Stellati, con la nuova Limited Edition 2021 di Cornetto Algida. Quest’anno a firmarla è la giovane Chef Siciliana Martina Caruso, nominata dalla rivista Forbes Italia tra le 100 donne di successo del 2020.

 

 

 

Vincitrice del premio Miglior Chef Donna Michelin 2019, chef del Ristorante Signum a Salina, nelle isole Eolie, per la sua interpretazione del Cornetto più amato dagli Italiani, Martina Caruso si è lasciata ispirare dagli ingredienti tipici del cannolo siciliano.

 

 

L’inimitabile cialda croccante arricchita dalla cannella vi stupirà grazie ad un suadente ripieno di gelato alla panna con ricotta, che racchiude a sua volta un fresco cuore al succo d’arancia, il tutto sormontato dall’immancabile granella…  questa volta al pistacchio!

Una ricetta fresca, speziata ed agrumata frutto della passione per la sua meravigliosa Sicilia.

Classe 1989, la chef Martina Caruso vede il suo esordio a Salina, nella struttura di famiglia. Affiancando diversi chef stellati nei mesi invernali, periodo in cui il ristorante è chiuso, si arricchisce professionalmente. Come scrive la Guida Michelin, Martina Caruso “propone una cucina locale e mediterranea aperta a contaminazioni interregionali e internazionali alla cui base troviamo gli aromi dell’isola. Non manca la tradizione che Martina propone a suo modo, con il coraggio di chi vuole evolversi e non essere mai banale”. Riceve il premio come Miglior Chef Donna Michelin 2019 anche per “la grande volontà e capacità di progredire e di rappresentare la sua isola raggiante, attraverso una grande tecnica”.

Con il premio ricevuto, la Chef siciliana entra a far parte dell’Atelier des Grandes Dames, prestigioso network di 19 talentuose e intraprendenti Madame Chef ideato dalla Maison francese Veuve Clicquot, con l’obiettivo di celebrare il talento femminile nell’alta ristorazione riconoscendo l’impegno e il talento di queste donne.