Frittelle alla crema Chantilly Antica Pasticceria Dei Dogi

Il Carnevale è alle porte! Prepariamoci a festeggiarlo con le frittelle alla crema Chantilly dell’Antica Pasticceria Dei Dogi!

All’Antica Pasticceria Dei Dogi solo materie prime di qualità e rigorosi standard qualitativi, concorrono nella preparazione delle migliori ricette della nostra tradizione pasticcera, come quella delle frittelle di Carnevale che, anche quest’anno non potevano mancare nel nostro assortimento.

Il classico dolce della festa più colorata dell’anno: le frittelle di Carnevale ripiene di golosa crema Chantilly, sono uno dei dolci più tipici della tradizione carnevalesca italiana insieme ai crostoli, chiamati anche chiacchiere, frappe o galani a seconda della regione italiana in cui ci si trova.

La ricetta delle frittelle nasce a Venezia attorno al XIII secolo ed è forse la più antica testimonianza della cucina veneziana, custodita nella Biblioteca Nazionale Casanatense di Roma; questo goloso dolcetto è la rivisitazione della zelbia arabo-persiana, nota ai veneziani grazie all’opera di Giambonino da Cremona. Così popolare e amata dai veneziani che la rinominarona Fritola, questa leccornia, nel ‘600 venne addirittura proclamata dolce nazionale della Serenissima.

Non dimenticare di ordinarle per il tuo locale, contattaci subito!