Le nostre selezioni:  Altemasi Millesimato Brut TRENTO DOC

Manca poco più di una settimana a Natale e, nonostante l’anno particolare, sicuramente sulle nostre tavole non potranno mancare delle ottime bollicine con cui brindare!

E allora oggi vi presentiamo un’eccellenza tra i vini Trentini che è parte del nostro ampio catalogo prodotti: si tratta dell’ Altemasi Millesimato Brut TRENTO DOC.

 

Il Millesimato è l’etichetta più conosciuta e tradizionale di Altemasi, un elegante spumante Metodo Classico vincitore di innumerevoli premi: medaglia d’oro al Mondial des Vins Extremes, al Sommelier Wine Awards 2020 e al Mundus Vini 2020 Spring Tasting; PREMIO QUALITÀ’ DIFFUSA 2020 per la Guida Essenziale Doctorwine e silver al The Champagne & Sparkling Wine Championships 2019. Tipico spumante classico trentino, ottenuto da selezionate cuvée di Chardonnay provenienti dai vigneti a grande vocazione spumantistica del Trentino: la Valle dei Laghi, le colline di Trento e l’Altopiano di Brentonico ; situati tra i 450 e i 600 metri di altitudine.

 

L’ Altemasi Millesimato Brut presenta una spuma persistente ed un perlage molto fine. Colore giallo paglierino con sfumature verdoline appena accennate, è caratterizzato da un profumo intenso, complesso, fine e fruttato con delicate note di crosta di pane. Sapido, piacevolmente fresco, al palato è equilibrato e di buona struttura. Ottimo come aperitivo e con frittura di gamberi o scaloppine alla livornese. Si consiglia di servirlo ad una temperatura di 8 –10°C in flute largo a tulipano, così da assaporarne al meglio tutte le pregiate caratteristiche organolettiche.

 

 

Altemasi è una firma prestigiosa del TRENTODOC, lo spumante Metodo Classico trentino: la bollicina di montagna prodotta con uve Chardonnay e Pinot Nero che fa del lento scorrere del tempo il suo tratto stilistico; una Riserva pluripremiata che si compone di Spumanti caratterizzati da grande finezza ed eleganza, grazie alla scelta di permanenza di almeno 36 mesi sui lieviti.

Contattaci per conoscere la nostra selezione di bollicine ed agiungerla alla carta dei vini del tuo bar o ristorante!

 

AVVISIAMO LA GENTILE CLIENTELA
CHE È ONLINE IL NUOVO ECOMMERCE
RISERVATO ALLE AZIENDE.