Le nostre selezioni: Prosecchi Valdobbiadene Docg Andreola

Oggi vi presentiamo la nostra selezione di bollicine: i Prosecchi Valdobbiadene Docg della rinomata Cantina Andreola.

Prosecco Superiore DOCG Brut “Dirupo”

Colore giallo paglierino, perlage molto fine. Al naso esprime note di matrice floreale e minerale che conducono ad un assaggio equilibrato, secco e reattivo. Saporito e squillante, chiude con un finale di rara pulizia. Ideale come aperitivo, ottimo con gli antipasti, accompagna egregiamente ogni piatto, anche a base di pesce. Si consiglia di servire a 10-12 °C.

 

Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry “Dirupo”

Colore giallo paglierino, perlage molto fine e spuma soffice. Al naso delicate note floreali e leggermente fruttate. Tono anche balsamico che apre ad un assaggio elegante, complesso e cremoso. Equilibrato, chiude con un finale leggermente ammandorlato. Ottimo come aperitivo, l’Extra Dry Andreola accompagna bene ogni piatto e grazie al suo gusto gentile è perfetto anche con il dessert. Si consiglia di servire a 10-12 °C.

 

 

Prosecco DOC Brut “Verv”

Giallo paglierino, presenta un perlage fine e persistente. Al naso è agrumato e leggermente floreale. Al palato: fragrante, fresco, leggermente sapido; si caratterizza per la chiusura di grande pulizia. Ottimo come aperitivo, si sposa in maniera splendida con assaggi di formaggi e salumi misti.

 

 

La cantina Andreola produce vino da alcune tra le più belle vigne della collina di Cartizze e dell’area di Conegliano Valdobbiadene fin dal 1984. La filosofia aziendale si basa sul massimo rispetto delle peculiarità che hanno reso il Valdobbiadene Docg un vino di successo, richiesto e apprezzato in tutto il mondo.

Ai più antichi metodi tradizionali vengono coniugate le più moderne tecnologie enologiche; alle uve di glera, coltivate nei settanta ettari di proprietà, si aggiungono piccole quantità di altre varietà autoctone della zona, come la bianchetta, il verdisio e perera, tutti coltivati nel pieno rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema. In cantina vengono interpretati in una gamma eccellente, al momento a firma enologica di Loris Dall’Acqua.

Contattaci per aggiungere la nostra selezione di bollicine alla carta dei vini del tuo bar o ristorante! Una bottiglia di prosecco fa subito festa!