SALCIS – Siena: formaggi e salumi d’eccellenza

Oggi vi presentiamo i formaggi ed i salumi dell’azienda Senese SALCIS: i pecorini Monna Lisa nelle varianti Grottino da 1kg, Pepe da 500 gr, Peperoncino da 500 gr e Tartufo da 500gr; la Finocchiona IGP e la Sopressata sottovuoto.

Le origini del marchio hanno una storia antica: S.a.l.c.i.s. è l’acronimo di Società Anonima Lavorazione Carni Insaccati Siena, insegna sotto cui, nel 1941 a causa del contingentamento e del secondo conflitto mondiale, i salumieri senesi decisero di unirsi per proseguire la lavorazione delle carni di maiale. Successivamente, nel 1960, il gruppo cominciò anche la trasformazione in formaggi del latte di pecora. Negli anni ‘80 la famiglia Morbidi diventa poi unica titolare del marchio.

La filosofia aziendale trova i suoi punti di forza nel rispetto dei valori della tradizione casearia italiana e nella continua ricerca di materie prime della massima qualità, competenze che unendosi ad innovazione e utilizzo delle migliori tecnologie si traducono in prodotti di altissima eccellenza.

Tutti i pecorini, declinati in diverse stagionature e affinature, vengono prodotti con il latte dei pascoli delle crete senesi in cui l’azienda Salcis può vantare anche un proprio allevamento.

Tutti i salumi della tradizione toscana vengono realizzati lavorando carni che provengono da allevamenti toscani e che forniscono anche le eccellenze di suino grigio e cinta senese.

Con il periodo delle festività natalizie ormai alle porte i salumi ed i formaggi Salcis saranno sovrani incontrastati delle vostre tavole riccamente imbandite e saranno anche ingredienti perfetti per le vostre ceste natalizie.

Scriveteci e saremo lieti di darvi maggiori informazioni!